Comunicati Stampa, Notizie e Informazioni dalla Regione Friuli Venezia Giulia


8 Aprile | Slow Food Day 2017 al Mercato coperto – Sei tu che scegli

Sabato 8 aprile torna anche a Trieste la festa di Slow Food. Come sempre è dedicata a raccontare al pubblico i progetti, le attività e le idee che l’associazione porta avanti da più di trent’anni. Quest’anno, grazie alla coorganizzazione con il Comune di Trieste, l’appuntamento si svolgerà in un contesto speciale, quello del Mercato coperto di via Carducci, per parlare del valore delle scelte alimentari quotidiane e di quanto queste influenzino il benessere del pianeta e dei suoi abitanti.

Al centro dell’attenzione ci sarà un tema chiave come quello dell’olio extravergine di oliva, uno dei prodotti più pregiati, ma allo stesso tempo tra i più bistrattati e misconosciuti. Con due LABORATORI alle 9.30 e alle 11.00, al primo piano del Mercato, Marisa Cepach, docente dei Master of Food di Slow Food, insegnerà a riconoscere l’olio “buono, pulito e giusto” con una degustazione comparata di oli locali di qualità e di oli di oliva “industriali”. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento dei posti.

Nel corso della mattinata, dalle 8.30 alle 12.30, ci sarà anche un “BANCHETTO NARRANTE” al piano terra, nella rotonda all’interno del mercato. Oltre a raccontare il mondo Slow Food, sarà proposto un breve questionario sulle abitudini alimentari e sarà possibile associarsi al costo di 25 euro (con un omaggio per la ricorrenza dello Slow Food Day); per chi non ha compiuto 30 anni la tessera costa come sempre solo 10 euro. Per informazioni: slowfoodtrieste@gmail.com.

Locandina Slow Food Day 2017 - Sei tu che scegli

65 Visite totali, 7 visite odierne



Articoli correlati