Comunicati Stampa, Notizie e Informazioni dalla Regione Friuli Venezia Giulia


PUBBLICA ARTICOLI

 

pubblica-notizie-friuli

Hai un evento da segnalare ai cittadini del Friuli Venezia Giulia?

oppure …

DIVENTA AUTORE DI INFO.FVG.IT

Info.FVG permette di pubblicare articoli e comunicati stampa liberamente e gratuitamente: per farlo basta registrarsi al sito compilando l’apposito modulo!

REGISTRATI E PUBBLICA IL TUO ARTICOLO

SEI GIA’ REGISTRATO? ACCEDI ALL’AREA RISERVATA

Il portale è a disposizione sia dei privati cittadini che vogliono sperimentare un modo innovativo di comunicare, che di tutti quegli enti, associazioni ed istituzioni che hanno la necessità di informare i cittadini del Friuli Venezia Giulia in merito ad eventi, iniziative ed opportunità che li riguardano.

Province, Comuni, Università, Enti Fieristici, Teatri, Musei, Pro Loco, Uffici Stampa, Aziende, Attività imprenditoriali, StartUp, PMI, Associazioni culturali, sportive, ricreative o no profit…hanno ora la possibilità di dare maggiore visibilità ai Comunicati Stampa che di norma vengono redatti per fornire informazioni precise e dettagliate a tutti i potenziali interessati.

Pochi click e il comunicato verrà diffuso capillarmente in rete, in modo gratuito, immediato ed estremamente pratico.

VIDEO: come registrarsi a Info.FVG.it in pochi click

INSERIMENTO ARTICOLI: ISTRUZIONI

Una volta approvata la registrazione da parte della nostra redazione verrà inviata una password con cui effettuare il Login ed entrare nella bacheca per la gestione dei contenuti.
Da li, selezionando dal menù di sinistra la voce ‘Articoli‘ e successivamente ‘Aggiungi nuovo‘ si accede all’editor di testo e si potrà:

  1. scrivere titolo e corpo dell’articolo
  2. personalizzarlo con immagini o video presenti nel proprio computer o nel web in generale
  3. scrivere un breve riassunto che sintetizzi il contenuto dell’articolo e ne invogli la lettura completa
  4. aggiungere dei Tag o ‘etichette’ che descrivano gli argomenti trattati e permettano ai lettori di rintracciare l’articolo più facilmente
  5. selezionare le categorie in cui pubblicarlo (1 provincia e 3 argomenti massimo)
  6. visualizzarne un’anteprima
  7. sottoporlo alla redazione per la revisione semplicemente cliccando su ‘pubblica’.

Una volta approvato dalla nostra redazione sarà online, a disposizione di tutti i nostri lettori.

Se sei già registrato al nostro sito effettua semplicemente il login e comincia a scrivere, altrimenti effettua una nuova registrazione o chiedi il precupero password.
Se dovessi riscontrare problemi con l’invio dei contenuti non esitare a contattare la redazione all’indirizzo redazione@info.fvg.it.

VIDEO: Crea e Pubblica il tuo articolo

REGOLAMENTO AUTORI

Gli articoli o i comunicati, al fine di essere pubblicati integralmente dalla redazione, dovranno rispettare un regolamento interno che prevede che:

  1. l’articolo o il comunicato siano formati da almeno 15 righe, un titolo, un riassunto e dei tag.
  2. il contenuto sia originale (scritto da chi lo invia) o, se ripubblicato da altri siti, rispetti la licenza Creative Commons riportandone la fonte, l’autore e il testo integrale
  3. il contenuto sia utile e informativo, dettagliato, corretto grammaticalmente, contenente informazioni fondate, verificabili e non diffamatorie e non sia eccessivamente a carattere promozionale
  4. il contenuto riguardi o interessi i cittadini del Friuli Venezia Giulia e dintorni.
  5. se il contenuto appartiene alla categoria ‘politica’ è obbligatorio che riporti la firma dell’autore, il quale è da ritenersi responsabile indiscutibilmente dei contenuti postati.
  6. non vi siano contenuti: incitazioni al razzismo, alla violenza, alla pornografia, alla violazione dei diritti umani, o proseliti religiosi o spam in genere e non devono essere promossi servizi legati a numerazioni a valore aggiunto (899, 709 e simili).
  7. l’articolo contenga al massimo 3 link verso la fonte della notizia o verso i siti web di interesse dell’autore, ma non a programmi di affiliazione.
  8. siano indicate le sezioni in cui andranno inseriti gli articolo: al massimo 1 provincia (Trieste, Udine, Gorizia, Pordenone) e, all’interno della medesima provincia, 3 argomenti a scelta tra: Ambiente, Arte, Aziende, Cultura, Eventi, Musica, Politica, Società, Sport, Turismo, Web.
  9. si possa inviare un numero massimo di 3 articoli al giorno e mai lo stesso articolo più volte
  10. potranno essere allegati agli articoli file multimediali, come immagini o video, privi di forme di copyright, che a loro volta potrebbero essere inseriti sui canali 2.0 del portale.
  11. Tutti gli articoli pubblicati saranno soggetti alla licenza ‘Creative Commons’ in modo da rendere regolamentare la ripubblicazione dei contenuti e favorirne la diffusione capillare.

E infine … CONDIVIDI IL TUO ARTICOLO

 

DISCLAIMER
La Redazione si riserva il diritto di non pubblicare o modificare i contenuti che non rispettino tale regolamento o che non possano essere ritenuti in linea con la filosofia del portale.

Info.fvg non contiene materiali originali prodotti dalla redazione, bensì documenti pubblici e comunicati stampa inviati alla redazione o resi disponibili in rete da altri enti o organizzazioni. La Redazione di Info.FVG declina qualsiasi responsabilità per l’attualità, la correttezza, la completezza o la qualità delle informazioni messe a disposizione che sono da imputarsi esclusivamente all’autore dei contenuti.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Buona navigazione, caro autore di Info.FVG!