Comunicati Stampa, Notizie e Informazioni dalla Regione Friuli Venezia Giulia


Tecnologia a Impatto Zero | Terraè Pordenone 2017

COPERTINA ISTITUZIONALE FB EVENTO_2017

Inizia il 5 maggio l’8° edizione di Terraè a Pordenone:
TECNOLOGIA A IMPATTO ZERO

L’edizione 2017, che vedrà come primo ospite un nome di rilevanza nazionale, Maurizio Melis di Radio24, ha come tema principale il legame tra tecnologia e sostenibilità.

Un tema, quello di quest’anno, che si pone anche l’obiettivo di coinvolgere quel pubblico tra 20 e 30 anni che è più difficile da richiamare a conferenze legate a temi impegnati, mentre Terraè ritiene debbano essere proprio i giovani (futuri adulti) gli artefici di quell’auspicato cambiamento consapevole e votato alla sostenibilità ambientale.

Il calendario della rassegna parte da venerdì 5 maggio con Maurizio Melis, e prosegue per tutto il mese con appuntamenti che toccheranno molti temi diversi: dalle smart cities all’agricoltura simbiotica, passando per il design innovativo, la gestione dei sevizi condominiali, la costruzione di edifici in canapa, la mobilità elettrica e la biodiversità nell’orto.

Scopri il programma!

Tutti gli interventi, eccetto quelli espressamente segnalati, si terranno alle ore 20,45 in Sala Degan presso la Biblioteca Comunale in Piazza XX Settembre a Pordenone.

Il programma completo e i relatori sono consultabili sul nostro sito; potete tenervi aggiornati seguendo la nostra pagina facebook

Terraè invita tutti a collaborare alla diffusione delle idee proposte.

Aiutateci a diffondere l’iniziativa condividendo questa e le prossime mail, invitando i vostri amici su facebook a seguire la pagina e partecipare agli eventi, e, se volete aiutarci, potete contattarci via email (info@terra-e.it) per ricevere locandine e pieghevoli da distribuire nei punti dove internet non arriva.

Vi aspettiamo!

Lo staff di
Terraè – Officina della Sostenibilità

La tecnologia non tiene lontano l’uomo dai grandi problemi della natura, ma lo costringe a studiarli più approfonditamente.

— Antoine de Saint-Exupéry

144 Visite totali, 2 visite odierne



Articoli correlati