Comunicati Stampa, Notizie e Informazioni dalla Regione Friuli Venezia Giulia


Anffas Onlus: “L’inclusione comincia da qui” – venerdì 19 maggio 2017

locandina definitiva

E’ il nome che Anffas Onlus di Pordenone, insieme alle associazioni La Ginestra, Anffas Gorizia e Consulta regionale delle associazioni delle persone disabili e delle loro famiglie del FVG ha voluto assegnare al progetto finanziato dalla legge regionale 23/2012. Il progetto ha come obiettivi sia l’incontro tra gli studenti nelle scuole e il mondo delle diverse abilità, che la promozione della cultura del volontariato tra i giovani. All’interno di questo progetto è stato lanciato un messaggio importante: “il contributo di ciascun individuo è decisivo per migliorare il mondo in cui viviamo e ognuno di noi può fare la differenza!”
E’ stato un lavoro di rete che ha dimostrato concretamente quanto l’inclusione sociale proposta alle fasce più giovani della comunità sia stata percepita con naturalezza dalle nuove generazioni. Le persone disabili sono state ospiti di numerose classi nelle scuole primarie e secondarie della regione e per la prima volta hanno potuto trasmettere i loro saperi, acquisiti negli anni al Centro Anffas “Giulio Locatelli” di Pordenone, ai giovani studenti che hanno accolto con curiosità ed entusiasmo questa nuova esperienza.
Per concludere in bellezza questo progetto, venerdì 19 maggio 2017 in Largo San Giorgio (sede della Provincia) a Pordenone dalle 9.50 alle 12.30 saranno organizzati workshop di espressione artistica e di movimento a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare anche interagendo: arte e disegno, zumba kids, strumenti musicali, percorso con le carrozzine…. Nel pomeriggio dalle 17.00 in poi ci sarà un concerto aperitivo con il gruppo musicale No Exit.

Ci auguriamo una numerosa partecipazione.
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

12 Visite totali, 12 visite odierne



Articoli correlati