Comunicati Stampa, Notizie e Informazioni dalla Regione Friuli Venezia Giulia


Nord Pas 14000 presenta Q-81: software per la GESTIONE ELETTRONICA di SICUREZZA, PRIVACY e TUTELA AMBIENTALE in azienda

software-gestione-azienda-friuli

Nord Pas 14000, società pordenonese nata nel 1998 per iniziativa di un gruppo di esperti consulenti nel settore sicurezza e ambiente, ha ideato e sviluppato una piattaforma software acquisibile in modalità licenza e cloud che permette di gestire in forma elettronica e integrata tutto ciò che attiene a sicurezza sul lavoro, la salute, la privacy e la tutela ambientale all’interno delle aziende.

È Q-81 Hse Web App, la soluzione studiata e sviluppata da Nordpas 14000, la società pordenonese che ha accresciuto anche in questo modo le proprie competenze originarie, dedicate sin dal 1998 alla consulenza e alla formazione su questi temi. La piattaforma è acquistabile in modalità “licenza” o in modalità Cloud e ciò ha permesso all’azienda in pochi anni – la piattaforma è nata nel 2012 – di essere diventata interlocutore anche di importanti realtà internazionali e avere ormai una diffusione europea.

Q-81 è multilingua e gestisce in modo semplificato e intuitivo gli aspetti critici in materia di sicurezza sul lavoro e tutela ambientale, anche attraverso l’aggiornamento legislativo in tempo reale – spiega il direttore generale Luca Causser -. Organizzata per moduli, permette di approcciare le norme e gli obblighi derivanti in modo immediato. Inoltre, attraverso percorsi guidati, consente di costruire agevolmente uno o più sistemi di gestione secondo le norme di riferimento per le diverse certificazioni”. A tal proposito, la piattaforma “è già stata pensata per gestire i sistemi di certificazione di nuova generazione riguardanti qualità e ambiente, i quali prevedono la valutazione del rischio entro il processo”.

I vantaggi di usare Q-81 sono notevoli, poiché dà la possibilità di “avere tutto sotto controllo, di ridurre i costi e i rischi, aumentando l’efficienza”, prosegue il professionista, che garantisce anche “aggiornamento continuo con il team di tecnici e giuristi che provvede quotidianamente al monitoraggio della normativa nazionale e comunitaria di riferimento”. Lo sviluppo e il mantenimento della piattaforma sono affidati a Tempestive, partner tecnologico.

958 Visite totali, 3 visite odierne



Articoli correlati