Comunicati Stampa, Notizie e Informazioni dalla Regione Friuli Venezia Giulia


La birra artigianale friulana si compra anche online

La Birra di Meni, prodotta artigianalmente in provincia di Pordenone, presenta il negozio online: oltre 14 qualità di birra aquistabili in pochi click.

birra-artigianale-friuli

La Birra di Meni‘, marchio emergente nel mondo delle birre artigianali, prodotta con passione e maestria dal 2008 nel microbirrificio situato a Cavasso Nuovo, ai piedi delle verdi colline della pedemontata pordenonese, è ora disponibile anche online, nel nuovo e commerce venditaonline.birraartigianaledimeni.it

E’ infatti attivo il negozio virtuale dove, con pochi click, è possibile scoprire, scegliere ed acquistare il tipo di birra che più aggrada, da bere da soli o in compagnia, da gustare da sola o abbinata a particolari cibi e pietanze.
La Birra di Meni‘ è una birra tutta naturale: doppio malto, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia e senza aggiunta di conservanti o anidride carbonica, inoltre è una birra corposa, con un grado alcolico dai 5 ai 7,5° e un grado saccarometrico dai 15,5 ai 17,5 (secondo la qualità). Il suo gusto, come quello di un buon vino, è in continua evoluzione e se mantenuta in cantina, distante da fonti di calore, l

a conservazione è molto superiore alla data di scadenza indicata sulla bottiglia.

Quanto a varietà, ne vengono prodotte per tutti i gusti e per tutte le esigenze: 7 classiche e 7 stagionali o aromatiche, disponibili in tre diversi formati, in bottiglia piccola da 33cl, nella bottiglia classica da 75cl e nel formato magnum da 1,5 litri.
Tra le 7 birre classiche troviamo la Weisse, la Ambrata, la Bianca, la Lager, la Scura e la Chiara, alcune delle quali hanno ricevuto negli ultimi anni prestigiosi riconoscimenti sia nazionali, nel concorso ‘Birra dell’Anno‘ di Unionbirrai, che internazionali nel rinomato ‘International Beer Challenge‘.
Le stagionali spaziano invece tra gli aromi più tipici della zona di produzione dal sambuco alla zucca, dalle mele alle castagne, dalle ciliegie al miele, si alternano in modo perfetto nell’accompagnare un particolare periodo dell’anno.

Acquistare online alcune di queste birre si rivelerà una scelta pratica e veloce per assaporare o regalare un prodotto unico, sano e genuino, inserito anche nella Guida alle Birre d’Italia edita da Slow Food.

labirradimeniInfo

La Birra di Meni
CO.E.F. snc
di Francescon Domenico & C.
Via Sirivella 4/A 33092
Cavasso Nuovo (PN) Italia
Tel / Fax 0427 77028
E-mail labirradimeni@alice.it

Sito web www.birraartigianaledimeni.it
Negozio virtuale venditaonline.birraartigianaledimeni.it

1,215 Visite totali, 3 visite odierne



Articoli correlati