Comunicati Stampa, Notizie e Informazioni dalla Regione Friuli Venezia Giulia


Ante in legno 100% Made in Italy: un’eccellenza del territorio industriale friulano

produzione-di-serie-ante-legno-AcopComponents

Acop Components si presenta ai maggiori produttori di cucine, nazionali ed internazionali al Salone del Mobile di Milano 2016: ante per cucine, soggiorni, camere e arredo bagno con produzione 100% Italiana, 100% Friulana.

anta-legno-madeinitaly-rovere-europeo-AcopComponentsUna produzione completamente internalizzata, 100% Italiana, 100% Friulana, osservata e monitorata fin dal reperimento della materia prima, mirata alla costante ricerca dell’efficienza di ogni fase del ciclo produttivo, per esaltarne l’affidabilità e garantire quella qualità introdotta in azienda sin dalla sua nascita.

Nascono così i prodotti Acop Components, ante per cucine, soggiorni, camere e arredo bagno: da un’area industriale di 30.000 Mq in provincia di Pordenone, sostenuti da decenni di consolidata esperienza nel settore legno arredo.

Un’autonomia di processo che permette all’azienda di mantenere costantemente elevati i livelli di controllo e attenzione su materiali e particolari fino al raggiungimento di una totale coerenza tra gli elementi che compongono il prodotto, al punto da amarne i dettagli.

Un ciclo produttivo che inizia dal legno, certificato FSC e PEFC, proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Controllato non solo in fase di reperimento, ma osservato e testato da Risorse Umane altamente qualificate, opportunamente formate e specializzate che aggiungono al prodotto quel valore che costituisce il vero vantaggio competitivo dell’azienda.

antina-legno-madeinitaly-AcopComponentsFrassino, Rovere, Yellow Pine, Paraiso, Mindi, Ontano, Tiglio …. un magazzino di circa 1.500mc custodisce le preziose essenze, correttamente stagionate e pronte per essere lavorate da macchinari all’avanguardia strategicamente internalizzati per controllare al 100% i cicli di fabbricazione.

Dalla piallatura alla scorniciatura fino ai processi speciali di incollaggio e pressatura e alle successive fasi di carteggiatura e finitura. Il tutto valorizzato da una cura costante dei particolari e da lavorazioni di precisione che solo l’elevata tecnologia e l’occhio umano possono garantire.

Competenze umane decisive anche in fase di concept di prodotto, fase in cui l’ufficio tecnico impiega la sua professionalità sia in progetti di engineering innovation che di co-design al fianco dei clienti per lo sviluppo di produzioni personalizzate.

Un sistema capace di fabbricare 700.000 pezzi all’anno sia con produzioni di serie che personalizzate in Just in time dove la ricerca di qualità senza eccezioni viene affiancata da una forte componente di servizio.

Durante la produzione infatti, il prodotto viene sottoposto a costanti verifiche e test di idoneità interni che validano il processo di fabbricazione e garantiscono il rispetto degli standard qualitativi richiesti e indicati nelle prove prestazionali CATAS.

anta-legno-madeinitaly-AcopComponentsAcop Components si prepara così all’incontro con i maggiori produttori di cucine, nazionali ed internazionali, che si danno appuntamento dal 12 al 17 Aprile 2016 al Salone del Mobile di Milano 2016, in quello cioè che può essere considerato l’hub della creatività e della progettualità del sistema dell’abitare, dedicato da 55 anni all’insegna dell’innovazione e dell’internazionalità.

 

Acop Components s.r.l
Via Gallopat, 112/a z.i.
33087 Cecchini di Pasiano
Pordenone – Italy
+39 0434 422311
www.acopcomponents.it

1,017 Visite totali, 1 visite odierne



Articoli correlati